Partono nei prossimi giorni i lavori di ripristino strutturale del muro di monte lungo la Sp 6 Bergiola Maggiore, in località Castagnetola, nel comune di Massa.
Si tratta di un intervento da circa 145 mila euro (importo dei lavori): il finanziamento deriva dalle risorse che l’ex Ministero delle infrastrutture aveva messo a disposizione delle province per la manutenzione straordinaria della viabilità provinciale per gli anni dal 2021 al 2024 per un totale, per il nostro territorio) di 5 milioni 616 mila euro, rispetto ai quali la Provincia aveva presentato al ministero 31 schede di intervento, tra le quali quella sulla Sp 6.
Per consentire l’avvio del cantiere attraverso un’ordinanza del Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara, all’altezza del km 0,350, in corrispondenza del numero civico 42, è stato istituito a partire dal 31 luglio fino al 20 dicembre 2023 un divieto di sosta con rimozione forzata unitamente a un senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico. L’ordinanza resta comunque in vigore fino al termine dei lavori.