Formazione: presentazione del percorso ITS Neomech23

Fa tappa nella nostra Provincia il Priem Tour che ha lo scopo di presentare “Neomech23” il primo corso ITS (Istituto tecnico superiore) che formerà sul nostro territorio tecnici specializzati nella robotica industriale e nel collaudo di macchine e impianti, declinato anche sulla lavorazione dei materiali lapidei e quindi del marmo.

L’appuntamento è per mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 14,30 a Carrara presso la sede di Confindustria nel Viale XX settembre.

Il percorso di studi partirà nel mese di ottobre ed è organizzato da ITS Prime in stretta collaborazione con Confindustria Livorno Massa Carrara, e mira a formare 25 tecnici superiori per la produzione di sistemi meccatronici integrati. Figure, queste, particolarmente richieste dalle imprese del territorio e non solo, che hanno necessità di attingere ad un importante bacino di professionalità altamente qualificate.

Il corso costituisce una delle tappe del percorso attivato anche grazie alla firma di un protocollo di intesa a Palazzo Ducale nel mese di ottobre 2022 e successivamente con la sigla del patto locale per la formazione e l’orientamento a gennaio 2023, con la Regione Toscana capofila.

Le iscrizioni sono aperte e la modulistica è disponibile sul sito di Its Prime, sul quale è possibile reperire anche le informazioni dettagliate del corso e le modalità di partecipazione.

La scadenza è fissata per il 29 settembre 2023.

Tutte le informazioni sul corso di Its Prime sono disponibili su internet a questo link

Pubblicato: 04 settembre 2023
torna all'inizio del contenuto