Esplora contenuti correlati

Reti culturali e Pari opportunità

A seguito delle trasformazioni operate dalla legge Del Rio (L. 56/2014) e dalla L.R. 22/2015, la Provincia di Massa Carrara ha mantenuto la funzione “Reti Culturali”, al fine di garantire la continuità del Sistema Museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele e della Rete Bibliotecaria e Archivistica del territorio Re.Pro.Bi. La gestione delle attività avviene attualmente attraverso la fattiva collaborazione con l’Istituto Valorizzazione Castelli, che ha sede a Palazzo Ducale.

Il Servizio Pari Opportunità si occupa di elaborare, sostenere e diffondere concrete politiche di genere e di integrazione sociale. Qui vengono promossi progetti e azioni positive per rimuovere ostacoli che, direttamente o indirettamente, sono fonte di discriminazione o disuguaglianza e per consentire uguali opportunità per tutti, tendendo al pieno sviluppo della persona. Un’importante attività è quella della promozione culturale che si realizza sia attraverso attività di sensibilizzazione con le giovani generazioni, e quindi direttamente con le scuole, sia con conferenze, ricerche, momenti pubblici di riflessione, di condivisione e di incontro.

 

Comunicati stampa

Foto repertorio MutaMenti: Sala Cerimonie Prefettura palazzo Ducale Massa

Reti culturali e Pari opportunità

08 aprile 2024

100 CASTELLI X PUCCINI 100 nell’ambito della rassegna MutaMenti vince il Bando ministeriali Progetti Speciali Musica

Il progetto è partecipato, tra gli altri, dalla Provincia, da 15 comuni e di due ambiti turistici
Locandina festival con le date e al centro la scritta su due righe Muta Menti (diversi colori sfumanti. Le gambe della seconda m finiscono con note musicali

Reti culturali e Pari opportunità

17 ottobre 2023

Festival MutaMenti: a ottobre la seconda sessione dell'edizione 2023

Dal 20 al 29 ottobre sette appuntamenti tra gli "spazi fluidi di un jazz senza frontiere".
Pubblicato: 11 aprile 2018Ultima modifica: 19 gennaio 2023
torna all'inizio del contenuto