Esplora contenuti correlati

PNC Piano Nazionale di investimenti Complementare al PNRR

L’Italia ha approvato un Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC) al PNRR, con una dotazione complessiva di circa 30,6 miliardi di euro dal 2021 al 2026, destinato a finanziare specifiche azioni che integrano e completano il PNRR.

Il piano è istituito attraverso il decreto-legge n. 59 del 6 maggio 2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 101 del 1 luglio 2021, dove sono individuate le risorse e i programmi in cui è articolato.

Per quanto riguarda la nostra Provincia il PNC va a finanziare gli interventi per migliorare l’accessibilità nei quattro comuni del nostro territorio inseriti all’interno della Strategia nazionale per le aree interne Area interna denominata Garfagnana (Casola in Lunigiana, Comano, Fivizzano e Zeri).

Per saperne di più puoi sugli interveni e sul percorso che ha portato all’approvazione degli stessi per le aree interne puoi vedere qua:

Accessibilità Aree interne: approvata la convenzione tra le province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia

Aree interne: approvati gli interventi di miglioramento della accessibilità. Suddiviso il finanziamento da 2 milioni e 145 mila euro

In questa sezione e nelle sottosezioni della colonna a destra pubblichiamo i link a tutti gli atti relativi agli interventi e già presenti nella sezione Amministrazione trasparente e/o nella sezione storica dell’albo pretorio

 

Pubblicato: 24 gennaio 2023
torna all'inizio del contenuto