Una scultura che si lega al tema del “Ventaglio dell’imperfezione” e che rappresenta una donna con due ventagli intesi come una armoniosa relazione tra le due forme, la parte della perfezione, che è quella che si mostra all’esterno e la parte dell’imperfezione che si riferisce al nostro interno e che ci caratterizza: ne ha fatto dono oggi l’associazione La Rivincita alla Provincia di Massa-Carrara nel corso di una semplice cerimonia che ha preceduto la seduta del Consiglio Provinciale
“Oggi Palazzo Ducale si arricchisce di una nuova opera – ha dichiarato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti. È una donazione fatta dalla associazione ‘La Rivincita” che collabora con la Provincia e non solo. È una associazione che viene da lontano, dalla Lombardia e si è stabilita a Massa, attraverso la presidente, avvocato Carmen Federico, e che valorizza gli artisti locali e il nostro territorio con un impegno importante e con una particolare attenzione alla violenza di genere e alla cultura della legalità.
Oggi ci viene consegnata un’opera su un bozzetto di Manola Caribotti, una nostra artista, realizzata dallo scultore Michele Monfroni: siamo felici e orgogliosi di poterla esporre nelle nostre stanze. Un grazie alla associazione La Rivincita, alla sua presidente e agli artisti che l’hanno realizzata”.