L’Amministrazione Comunale di Fosdinovo, nell’ambito delle proprie politiche sociali e di sostegno alle famiglie, ha emesso un bando per la concessione di un contributo, pari al 30% della retta, per giovani coppie di genitori lavoratori che abbiano uno o più figli nell’età compresa tra i tre mesi ed i tre anni.
Questo intervento, è bene precisarlo, discende dal riconoscimento del diritto delle giovani coppie a creare una famiglia e, nel contempo, a mantenere il proprio lavoro, che altrimenti, soprattutto per coloro che non hanno un sostegno fattivo e quotidiano dalle famiglie di provenienza, potrebbe essere messo in discussione.
Fenomeno ancora più preoccupante in un mercato del lavoro caratterizzato così fortemente in senso precario. La Giunta ha, in questo modo, dato seguito ad un importante riconoscimento dei diritti dei cittadini, impegnandosi a portare avanti questo impegno e a reperire i fondi necessari.
Tutte le informazioni, il bando e lo schema di domanda sono reperibili sul sito del Comune (www.comune.fosdinovo.ms.it) e presso l’Ufficio Servizi Sociali. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 Agosto p.v.
Dino BOLOGNA
Sindaco
Sindaco