Torna sabato prossimo, 7 ottobre, in Piazza Mercurio, a Massa, il mercatino del consumo consapevole: Attivi e cons@pevoli è il titolo scelto per questa seconda edizione organizzata e gestita dal network Contattoradio in collaborazione con la Provincia di Massa-Carrara, il Comune di Massa ed altri enti e associazioni del territorio.
La manifestazione, ricca di contenuti e contenuti ha come obiettivo quello di far radicare la cultura del rispetto ambientale unita ad una riflessione ad ampio raggio su quelli che sono i consumi dei cittadini.
Lo scopo è quello di far calare la logica del profitto a favore di una consapevolezza ed una attenzione ai consumi, ponendo in primo piano l’aspetto umano e le tradizioni che caratterizzano il nostro territorio.
Oltre agli stand, numerosi, che resteranno aperti dal mattino per tutta la giornata, il programma prevede una serie di spazi dedicati ai bambini, incontri, tavole rotonde, e, in chiusura, un aperitivo musicale con degustazione di prodotti tipici.
Presso la Biblioteca civica, che si affaccia sulla stessa piazza, sarà invece allestita una mostra fotografica, “Non più straniero”, a cura di Elisa Frigoli
Vai al programma