Cessione gratuita dei mezzi della Provincia ad associazioni senza scopo di lucro: richieste entro il 16 gennaio

C’è tempo fino a giovedì 16 gennaio per richiedere, da parte di associazioni o enti senza scopo di lucro, la cessione gratuita dei mezzi dismessi dalla Provincia, quei veicoli, cioè, non più necessari all’ordinaria attività dell’Ente o per i quali la riparazione è stata valutata antieconomica. Nell’avviso di alienazione pubblicato nel mese di dicembre era infatti previsto che, in caso di asta deserta, quindi di mancanza di offerte, si sarebbe proceduto, ai sensi del vigente regolamento del Servizio Economato e Provveditorato, alla cessione gratuita dei veicoli a favore di enti o associazioni che ne avessero fatto richiesta.

Gli automezzi vengono ceduti a titolo gratuito nello stato di fatto in cui si trovano. e la Provincia  non è responsabile per eventuali vizi occulti del bene. Spettano alle associazioni le sole spese relative al prelevamento dal luogo di deposito, al passaggio di proprietà (se necessario quelle relative alla revisione) e il bollo o le spese di  qualsiasi altra natura derivanti dalla cessione.

Fino al 16 gennaio, quindi, si potrà fare richiesta presentando una istanza indirizzata a:  Provincia di  Massa-Carrara –  Settore Finanze e Bilancio, P.zza Aranci, 1 – 54100 Massa, indicando la targa e il modello del veicolo/i di interesse, La richiesta potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata tramite il servizio postale all’indirizzo di cui sopra. L’avviso di cessione, che contiene anche l’elenco dei veicoli in dismissione, è disponibile sulla home page del portale della Provincia.

In caso di richieste riguardanti il medesimo veicolo, l’assegnazione avverrà in base alla data e all’ora  di arrivo dell’istanza.

 

Pubblicato: 09 gennaio 2014
torna all'inizio del contenuto