Comunicato su mobilità in deroga

COMUNICATO 
Il Centro per l’impiego ricorda che i cittadini della Provincia di Massa Carrara che hanno esaurito un
ammortizzatore sociale nel periodo dall’8 ottobre 2015 al 30 dicembre 2016, possono richiedere alla
Regione Toscana la concessione di ulteriori tre mesi di sostegno al reddito sotto forma di indennità di
mobilità in deroga alle disposizioni ordinarie. Secondo le precisazioni fornite dalla Regione Toscana,
possono presentare domanda i cittadini cessati da qualsiasi rapporto di lavoro, anche domestico.
La domanda di concessione, vidimata dal Centro per l’impiego, deve essere presentata con
raccomandata a/r indirizzata a Regione Toscana Settore Lavoro Via Pico della Mirandola, 24- 50132
Firenze , entro 60 giorni dalla scadenza dell’ammortizzatore sociale , oppure entro 60 giorni dal 16
novembre 2016, data di pubblicazione delle Linee guida regionali sul Burt (Bollettino ufficiale della
Regione Toscana) se la data di scadenza è precedente a quest’ultima.
E’ richiesta un’anzianità aziendale presso l’azienda collegata all’ammortizzatore scaduto di almeno 12
mesi , dei quali almeno 6 di lavoro effettivo.
La domanda di pagamento deve essere presentata all’Inps in via telematica entro 60 giorni dalla data di
scadenza dell’ammortizzatore sociale ( o, se precedente, dalla pubblicazione delle Linee guida sul
Burt)
Più dettagliate informazioni sui requisiti da possedere potranno essere richieste alle sedi territoriali del
Centro per l’impiego (Via delle Carre 55- Massa tel. 0585 816651 ; Viale XX Settembre 3 – Carrara,
tel.0585 8484212; Via Pisacane 3, Aulla tel.0187 4223213).
LA RESPONSABILE P.O
 Dott.ssa Marta Venturi

COMUNICATO
 
Il Centro per l’impiego ricorda che i cittadini della Provincia di Massa Carrara che hanno esaurito un ammortizzatore sociale nel periodo dall’8 ottobre 2015 al 30 dicembre 2016, possono richiedere alla Regione Toscana la concessione di ulteriori tre mesi di sostegno al reddito sotto forma di indennità di mobilità in deroga alle disposizioni ordinarie. Secondo le precisazioni fornite dalla Regione Toscana, possono presentare domanda i cittadini cessati da qualsiasi rapporto di lavoro, anche domestico.
La domanda di concessione, vidimata dal Centro per l’impiego, deve essere presentata con raccomandata a/r indirizzata a Regione Toscana Settore Lavoro Via Pico della Mirandola, 24- 50132
Firenze , entro 60 giorni dalla scadenza dell’ammortizzatore sociale , oppure entro 60 giorni dal 16 novembre 2016, data di pubblicazione delle Linee guida regionali sul Burt (Bollettino ufficiale della Regione Toscana) se la data di scadenza è precedente a quest’ultima.
E’ richiesta un’anzianità aziendale presso l’azienda collegata all’ammortizzatore scaduto di almeno 12 mesi , dei quali almeno 6 di lavoro effettivo.
La domanda di pagamento deve essere presentata all’Inps in via telematica entro 60 giorni dalla data di scadenza dell’ammortizzatore sociale ( o, se precedente, dalla pubblicazione delle Linee guida sul Burt)
Più dettagliate informazioni sui requisiti da possedere potranno essere richieste alle sedi territoriali del Centro per l’impiego (Via delle Carre 55- Massa tel. 0585 816651 ; Viale XX Settembre 3 – Carrara, tel.0585 8484212; Via Pisacane 3, Aulla tel.0187 4223213).
LA RESPONSABILE P.O
 Dott.ssa Marta Venturi
Pubblicato: 11 gennaio 2017
torna all'inizio del contenuto