Consulta Provinciale Disabilità: riapre lo Sportello Informativo Scolastico

Il  4 Settembre 2019 riprende l’attività di apertura al pubblico dello Sportello  Informativo Scolastico istituito dalla Consulta Provinciale Disabilità a partire dal gennaio 2019 presso la Sede della Provincia ( Palazzo Ducale Piano terra presso Ufficio  URP con il solito orario dalle 15,00 alle 17,00 di ogni mercoledì).

Le finalità primarie del servizio, si ricorda, sono:  l’istradamento presso l’Ufficio o Istituzione idonea per affrontare i temi  ed  un primo chiarimento sulle problematiche della Scuola che coinvolgono le persone con disabilità e le loro famiglie.

Sulla base dell’esperienza  dei primi mesi di attività (da gennaio a giugno 2019) e  considerando la frequenza di accesso registrata il servizio svolge  una valida  funzione come  strumento facilitatore  nell’affrontare le problematiche sollevate e nel fornire  informazioni  sulle sedi  dove le stesse possono essere risolte, evitando ulteriore perdita di tempo.

Per il suo funzionamento, lo ricordiamo, il servizio si avvale di professionalità che offrono la loro disponibilità volontariamente.

Pubblicato: 28 agosto 2019