Controllo caldaie: attenzione alle false verifiche

 

Se ricevete una telefonata che vi comunica che il vostro impianto termico deve essere sottoposto a controllo fate attenzione: diffidate perché potrebbe essere una falsa verifica. Il settore ambiente della Provincia di Massa-Carrara, infatti, ha ricevuto una segnalazione da un manutentore relativa ad un cliente che ha ricevuto una telefonata nella quale, appunto, gli comunicavano che dovevano fare un controllo sull’impianto termico per legge e per conto della Provincia.

 

L’episodio si è già verificato in passato per cui occorre fare qualche precisazione sulla procedura dei controlli che per conto della provincia vengono fatti in tutti i comuni (tranne Massa e Carrara)

 

Le ispezioni sugli impianti termici vengono effettuate con preavviso di almeno un mese e sempre attraverso l’invio di una lettera raccomandata con busta intestata della Provincia.

 

Pertanto, si invita a diffidare di chiunque telefoni per conto della Provincia e dica che deve essere fatto il controllo da parte della stessa Provincia.

Nel caso questo si verificasse chiediamo ai cittadini di collaborare con l’amministrazione provinciale segnalando il caso ai nostri uffici (0585/8168.271-272, o al numero verde 800498498) o al proprio manutentore di fiducia.

Pubblicato: 07 maggio 2008
torna all'inizio del contenuto