Edilizia scolastica: 200 mila euro per i controsoffitti dell’Iti Meucci e della sede dell’ex Toniolo dell’alberghiero Minuto

Sono 200 mila gli euro a disposizione per due interventi che riguardano due edifici scolastici situati nel comune di Massa: l’Iti Meucci e la sede dell’ex Toniolo dove sono ospitate classi dell’alberghiero Minuto.

In questi giorni la dirigenza del Settore edilizia scolastica e patrimonio della Provincia di Massa-Carrara ha provveduto ad approvare con due distinti atti i progetti di fattibilità tecnico economica dei due interventi a seguito di indagini diagnostiche.

Con la somma a disposizione, 100 mila euro per ognuno dei due edifici, si andranno ad eseguire lavori di messa in sicurezza di elementi non strutturali, i controsoffitti e, per quanto riguarda la sede dell’ex Toniolo, si effettuerà anche il risanamento parziale della copertura soprastante.

Con gli stessi atti è stata anche indetta la procedura di affidamento diretto degli interventi attraverso la piattaforma Start della Regione Toscana.

Pubblicato: 29 maggio 2025