Una volta individuata la sede provvisoria per le classi del biennio dell’Istituto alberghiero Minuto di Marina di Massa per i prossimi tre anni scolastici (l’immobile della Universal Bench in via Aurelia ovest a Massa) come preannunciato la Provincia di Massa-Carrara si è messa alla ricerca delle cucine, delle sale da pranzo e dei locali annessi da destinare a sede temporanea per le attività didattiche e di laboratorio dell’Istituto Minuto per l’anno scolastico 2022/2023 con possibilità di proroga.
La scelta, come noto, è obbligata, a seguito dell’evento meteo del 18 agosto scorso che ha causato danni all’immobile dell’Istituto e della successiva dichiarazione di inagibilità.
A questo proposito l’ente di Palazzo Ducale ha provveduto a pubblicare due avvisi per la manifestazione di interesse per l’individuazione di due cucine e altri locali all’interno di uno dei territori dei Comuni costieri della Provincia (Massa, Carrara, Montignoso), quindi in un’area che ne garantisca la raggiungibilità da e verso l’Istituto in un tempo limitato. L’Amministrazione si riserva, al proposito, una propria valutazione rispetto a questo requisito.
Queste le caratteristiche della ricerca:
- Due cucine (misure minime: una di 80 metri quadrati, una di 50) per la preparazione di alimenti
- Due sale da pranzo (misure minime: una di 100 metri quadrati, una di 80)
- servizi igienici separati per personale docente ed alunni;
- spazi spogliatoi;
- locali accessori per magazzini e materiale per pulizie;
I locali devono essere adeguati a tutte le normative di legge vigenti in termini di dimensionamento, sicurezza e accessibilità.
I due avvisi e i moduli per la presentazione della manifestazione di interesse sono pubblicati su questo sito a questo link. La scadenza è stata fissata per le ore 13 del 29 settembre 2022.
Per info:
Marina Rossella Tongiani – P.O. Servizio Patrimonio e Fabbricati (Responsabile del procedimento)
tel. 0585 816302, e-mail m.tongiani@provincia.ms.it