Neve: gli interventi della Provincia sulla viabilità

L’abbondante nevicata che si è riversata sull’intero territorio della Provincia di Massa Carrara ha interessato pressoché l’intera rete  delle strade provinciali, circa 700 Km, lo ricordiamo.

Il servizio predisposto e preallertato dal settore lavori pubblici della Provincia è subito entrato in azione attraverso i dipendenti della provincia, le 4 ditte incaricate in varie zone della Provincia, con sgombraneve e spargisale.

Il primo intervento è andato avanti fino a notte inoltrata (circa le 2). È poi ripreso a partire dalle 6 di questa mattina e prosegue per l’intera giornata.

Le strade, come rende noto il settore lavorio pubblici, sono state trattate tutte, alcune anche più volte, anche in via precauzionale nel timore delle avverse condizioni meteo.

L’intervento sta proseguendo e proseguirà per tutta la giornata con personale in servizio fino a stasera. In questo momento le strade risultano tutte sgomberate e si sta provvedendo allo spargimento di ulteriore sale in via preventiva (l’unica strada chiusa al traffico per problemi di slavine è quella, nella zona di costa, della provinciale per Arni, ma solamente nel tratto finale, dopo il pese di Antona, tra località Porneta e la galleria di valico).

Il settore lavori pubblici della Provincia ha quindi ottemperato e adempiuto agli obblighi del piano neve.

 

Pubblicato: 01 febbraio 2012
torna all'inizio del contenuto