Una nuova biglietteria di Autolinee Toscane

È stata presentata a Massa una nuova biglietteria di Autolinee Toscane: si trova nel viale della Stazione al numero 201 a pochi passi da piazza IV novembre e dalla Stazione .

Si tratta di uno spazio accogliente e funzionale che non serve solo ai cittadini, ma anche alle autiste e agli autisti di Autolinee Toscane.

La nuova biglietteria, progettata dallo studio di Architettura Modourbano, specializzato nella progettazione di aree e uffici dedicati all’accoglienza del pubblico con soluzioni contemporanee e di design – è stata pensata allo scopo di avere uno spazio non solo funzionale, ma anche più accogliente e confortevole per gli utenti attraverso la scelta di specifici colori, arredamento e attrezzature.   

 Inoltre, negli spazi, è stata allestita anche una area riposo per gli autisti dotata di due bagni, uno per gli uomini e uno per le donne. Finora, infatti, le autiste, nonostante le ripetute richieste, non avevano potuto disporre di propri servizi igienici riservati dato che lo spazio per gli autisti, sia uomini che donne, era unico e fornito da un prefabbricato posizionato in piazza IV Novembre a fianco della Stazione FS.    

Nella biglietteria, oltre a bacheche e un terminale video con informazioni, sedie e un piccolo spazio per le attese (dove, ad esempio, è possibile ricaricare il proprio cellulare), sono presenti 2 sportelli a cui si alternano 4 addetti che, oltre a svolgere la normale funzione di distribuzione di biglietti e abbonamenti agli utenti e di fornitura di informazioni di servizio su orari e corse, sono anche appositamente preparati ad assistere le persone che ne fanno richiesta nel processo di registrazione al sito.    

 Attualmente la rete di vendita di AT è composta da 35 biglietterie e oltre 2000 rivendite. A questa rete fisica si aggiunge poi la rete telematica immateriale costituita dal sito, dalla app Tabnet e dagli SMS. Nei prossimi mesi saranno rinnovati sia il sito che la app che verrà integrata col trip-planner così che assieme alla programmazione del viaggio desiderato si potrà acquistare il biglietto con il proprio cellulare.  

Pubblicato: 01 settembre 2022Ultima modifica: 02 settembre 2022
torna all'inizio del contenuto