La circolazione veicolare viene modificata lungo la SP 67 di Treschietto, nel comune di Bagnone, all’altezza del km 8,350, dove viene istituito un senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo fino al 2 febbraio 2025.
A prevederlo è un’ordinanza del Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara che è stata adottata per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria al ponte e che resta in vigore comunque fino al termine dei lavori.
L’intervento complessivo prevede una spesa a base d’asta di circa 577 mila euro: la cifra comprende anche i costi che l’ente di Palazzo Ducale ha già affrontato per la progettazione (53 mila euro) e per le indagini geotecniche (10 mila euro).
Il finanziamento deriva dalle risorse che l’ex Ministero delle infrastrutture ha messo a disposizione delle province per la messa in sicurezza dei ponti e della viabilità provinciale per gli anni dal 2021 al 2023, con una assegnazione complessiva alla nostra provincia di 9 milioni 667 mila euro.