Festa della Toscana. I nuovi scenari della Pandemia

“I nuovi scenari della pandemia”: è questo i titolo dell’iniziativa in programma martedì 30 novembre 2021, a partire dalle 15, al Centro Congressi di Marina di Massa in occasione della Festa della Toscana. Lo scopo è quello di manifestare la vicinanza e la riconoscenza di tutta la Provincia di Massa-Carrara allo straordinario ruolo che i medici svolgono a tutela della salute dei cittadini, con un impegno quotidiano al servizio di ognuno di noi, un ruolo che  la pandemia ha solo riportato all’attenzione della opinione pubblica ma che  sempre caratterizza la professione di ogni medico.

L’evento cade nel giorno della Festa della Toscana per rivolgere un ringraziamento  che la ricorrenza della festa riempie  ancor più di significato.

Nella memoria di tutti  infatti sono rimasti impressi i tanti medici che nella pandemia  hanno sacrificato la loro vita per salvare quella degli altri, medici straordinari che non si sono sottratti alla loro missione, non a un semplice dovere, mettendo a repentaglio se stessi.

Con “I nuovi scenari della Pandemia” si vuole anche ricordare che siamo ancora in piena pandemia e ognuno di noi deve, nel proprio quotidiano,  mantenere  comportamenti  che aiutino a salvaguardare la nostra vita, quella dei nostri cari, e quella di tutta la comunità.

II programma della giornata prevede in apertura il saluto del presidente della Provincia di Massa-Carrara Gianni Lorenzetti e, a seguire, le relazioni di Giuliano Biselli, direttore sanitario dell’Ospedale delle Apuane e di Carlo Manfredi, presidente dell’Ordine dei Medici di Massa Carrara che illustreranno quali sono i nuovi scenari della Pandemia davanti a noi.

Pubblicato: 29 novembre 2021
torna all'inizio del contenuto