Festival del romanzo storico

Il 21-22 e 23 ottobre 2022 nel centro di Massa si svolge il Festival del romanzo storico con la partecipazione di grandi nomi dell’editoria. Presentazioni di libri, incontri, testimonianze, manifestazioni valorizzeranno il territorio attraverso la voce di scrittori, giornalisti e relatori nei luoghi più rappresentativi della città come il Palazzo Ducale, la sala MUG nel Museo Diocesano, le Stanze del Teatro Guglielmi, la sala teatro La Salle San Filippo Neri.

Le esibizioni dei danzatori e figuranti dell’Associazione Antica Massa Cybea e la collaborazione dei commercianti del centro storico C.C.N Massa da Vivere portano Massa a essere teatro di un glorioso passato.

È questo il progetto realizzato dalle scrittrici di romanzi storici Simona Bertocchi e Patrizia Fiaschi insieme al console del Touring Club per la Provincia di Massa Carrara, Walter Sandri.

Gli autori Carla Maria Russo, Marco Buticchi, Franco Forte, Melania Sorani, Patrizia Debicke van Der Noot, Marco Ferri, Daniela Piazza, Carlo A. Martigli, saranno moderati e presentati dalle scrittrici Simona Bertocchi e Patrizia Fiaschi

Il giorno dell’inaugurazione dell’evento intervengono il Presidente della Regione Toascana, Eugenio Giani e le autorità provinciali e comunali.

Madrina della manifestazione l’attrice e scrittrice Daniela Poggi.

Maggiori informazioni e programma completo a questo link: Festival romanzo storico

 

Fonte del comunicato: Festival Romanzo storico

 

Pubblicato: 13 ottobre 2022Ultima modifica: 20 ottobre 2022