La Provincia di Massa-Carrara ha sottoscritto con gli Istituti secondari di secondo grado del territorio una Convenzione per la regolazione delle spese di funzionamento e per la disciplina dei rapporti convenzionali tra la scuola e i soggetti terzi (annualità 2020-2022), con cui assume direttamente, oltre alle spese connesse alla gestione calore e termo-idraulica, le spese relative a consumi elettrici ed idrici. La Provincia garantisce, inoltre, l’effettuazione di attività di gestione e manutenzione ordinaria, delegando alle scuole le spese telefoniche.
La Convenzione disciplina inoltre la concessione in uso temporaneo dei locali scolastici e l’affidamento del servizio di ristoro con installazione di distributori automatici o vendita diretta.
Con Decreto del Presidente n. 48 del 08/06/2023 è stato approvato lo schema della nuova Convenzione annualità 2023/2027 con gli Istituti scolastici, mentre è rimasto invariato il Decreto del presidente n. 9 del 31/01/2020 con cui sono state approvate le tariffe orarie per la concessione in uso temporaneo di locali scolastici in orario extradidattico, nonchè le tariffe per l’installazione di distributori automatici di generi di ristoro.
Convenzioni con scuole secondarie di II grado
Pubblicato: 15 febbraio 2019 — Ultima modifica: 30 giugno 2023