Esplora contenuti correlati

Coordinamento Volontariato

Al cordinamento provinciale del volontariato possono partecipare tutte le associazioni di volontariato che risultano iscritte al registro regionale del volontariato di protezione civile, ovvero le Associazioni in possesso dei requisiti di specializzazione e di capacità operativa per poter operare durante gli eventi di protezione civile. Il Coordinamento Provinciale è stato costituito per migliorare il supporto alle istituzioni della nostra provincia durante le fasi legate alla protezione civile: dalla previsione e prevenzione dei rischi al coordinamento delle risorse umane e strumentali. In particolare il Coordinamento organizzerà la mobilitazione, in forma coordinata, di unità operative di pronto intervento, nel rispetto delle previsioni definite all’ interno dei piani di protezione civile. Il Coordinamento è stato istituito presso la sede della nuova Sala Operativa Provinciale della Protezione Civile, a Massa in Via Marina Vecchia nella ex caserma dei Vigili del fuoco, nei locali messi a disposizione dall’Amministrazione Provinciale. In questa sede, in futuro, è previsto che venga realizzato anche un punto informativo del volontariato di protezione civile attraverso il quale il cittadino potrà essere informato sulle Associazioni della nostra provincia.

Pubblicato: 08 agosto 2018Ultima modifica: 25 febbraio 2019
torna all'inizio del contenuto