LA PROVINCIA DI MASSA-CARRARA
SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE-POLITICHE DEL LAVORO
Servizio Lavoro
ha emanato l’ AVVISO PUBBLICO
per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento non curriculari rivolti a disoccupati/inoccupati over 30, iscritti da almeno tre mesi al Centro per l’Impiego di Massa-Carrara, privi di indennità economica derivante da ammortizzatori sociali (approvato con Determinazione dirigenziale n. 1029 del 31 marzo 2014)
Data di Scadenza 30 Giugno 2014
Ai sensi dell’art. 11 dell’avviso “Incentivo all’assunzione”: qualora l’azienda, durante il tirocinio o entro 30 giorni dalla sua conclusione, proceda ad avviare con il tirocinante un rapporto di lavoro a tempo indeterminato full time, è prevista l’erogazione di un contributo all’assunzione per un massimo di €. 7.000,00.
Nel caso di assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time, che comporta la perdita dello stato di disoccupazione, l’importo dell’incentivo sarà ridotto proporzionalmente sulla base convenzionale di 40 (quaranta) ore settimanali
Nel caso di part-time verticale, dovrà essere tenuta presente la media settimanale dell’orario prestato.
Il contributo all’assunzione è soggetto a normativa sugli “aiuti di stato” ai sensi della vigente normativa comunitaria e sarà erogato in regime “de minimis” ( Reg.CE n.1998/2006, relativo all’applicazione degli artt.87 e 88 del Trattato CE agli aiuti di importanza minore).
L’apposita modulistica per l’accesso al contributo sarà approvata con successivo atto e reperibile sul sito ufficiale della Provincia e presso il Servizio lavoro.
Con Determinazione Dirigenziale n. 3061 del 08/09/2014 è stata approvata la modulistica, sotto allegata, per la richiesta dell’incentivo all’assunzione.