È stato siglato in questi giorni un protocollo di intesa tra la Consigliera di parità provinciale, Avvocata Diana Tazzini e la Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’ Ordine degli Avvocati di Massa Carrara Avvocata Michela Consigli per la promozione di iniziative volte alla diffusione della cultura di genere ed informazione e sensibilizzazione sulle forme di discriminazione nell’Avvocatura.
“È un passo importante per la nostra realtà provinciale” ha dichiarato la Consigliera di parità “Ne approfitto per ringraziare la Presidente e tutto il CPO che ha fortemente voluto questo Protocollo. È probabilmente il primo passo verso un più ampio piano di intesa tra le varie istituzioni tra le quali vorremmo coinvolgere anche la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa per quanto attiene alle discriminazioni che sottendono anche un contesto di violenza”.
L’Avvocata Consigli ha sottolineato la funzione del CPO in questo delicato tema “nella ferma convinzione dell’importanza della funzione sociale che anima l’Avvocatura, il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara si impegna a portare avanti ogni iniziativa utile volta al raggiungimento di un sistema di uguaglianza sostanziale in senso ampio.
La sottoscrizione di questo protocollo è certamente in linea con l’obiettivo dichiarato di contribuire alla sensibilizzazione e al contrasto ad ogni forma di discriminazione, in questo caso di genere.
Anche a nome del CPO, pertanto, ringrazio la Consigliera provinciale di Parità per la collaborazione, in un’azione di sostegno condiviso e reciproco”.