Il titolo completo della iniziativa promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Massa-Carrara, Diana Tazzini, in occasione della Giornata internazionale della donna, “Donna-Madre-Martire. No grazie. La storia di chi ha compreso”, lascia poco spazio all’immaginazione rispetto ai contenuti dell’evento.
L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo 2023 a partire dalle 9,30 nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale di Massa. Il format è quello di una serie di interviste a donne legate al nostro territorio provinciale.
“L’idea di questa serie di interviste a donne della nostra Provincia, mi è venuta dopo la lettura di un libro che mi ha particolarmente colpita – ha detto la Consigliera Diana Tazzini presentando l’iniziativa. Spesso mi capita di sentire racconti in
merito al martirio della donne che si pensano buone madri solo se sacrificano tutte se stesse per la famiglia e i figli. Da qui l’idea di raccontare le storie di chi ha pienamente dimostrato tutt’altro, ma questo lo scopriremo l’8 marzo”.
A introdurre e coordinare l’appuntamento è la stessa Consigliera di Parità.
Partecipano all’evento:
Elisabetta Sordi – Vice Presidente della Provincia di Massa Carrara con delega alle pari opportunità
Alessandra Conforti – Sostituto Procuratore della Repubblica Tribunale della Spezia
Giovanna Barsotti – Presidente Consiglio Ordine Avvocati Massa Carrara
Patrizia Vianello – Imprenditrice, fondatrice di Ambiente SpA
Giulia Bosetti – Giornalista
Irene Serbandini – Presidente Comitato Impresa Donna di CNA Massa Carrara