L’associazione In-Nova Massa, Officina delle Idee, torna a proporre un momento di incontro e confronto, stavolta su un tema decisamente apuano.
Lunedì 11 aprile alle 17:30, presso la Sala della Resistenza del Palazzo Ducale di Massa e con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, è in programma il dibattito intitolato “Bonifiche. Il tempo NON è un’illusione”.
Si parla dunque dei lunghi anni di inquinamento prodotto dalla presenza delle industrie chimiche e dei progetti di bonifica elaborati e già finanziati, ma con una perentoria scadenza all’orizzonte: entro il 31 dicembre di quest’anno, infatti, dovranno essere realizzate le operazioni preliminari all’avvio delle gare di appalto per l’attuazione delle bonifiche, pena la revoca dei 25 milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Economia.
Ma a che punto siamo?
Di questo ne discutonol’on. Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato per la Transizione ecologica; Monia Monni, Assessora all’Ambiente della Regione Toscana; l’on. Riccardo Ricciardi; il consigliere regionale Giacomo Bugliani; Francesco Persiani, sindaco di Massa; Francesco De Pasquale, sindaco di Carrara; Gianni Lorenzetti, sindaco di Montignoso e presidente della Provincia di massa-Carrara; l’on. Fabio Evangelisti e Norberto Petriccioli, amministratore unico del Consorzio ZIA.
Introduzione ai lavori di Alessandra Morandi, presidente di In-Nova, coordinamento di Mattia Torre.
L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà nel rispetto delle normative anti-COVID (obbligo di green pass e mascherina ffp2.
Prenotazioni 3333847148