Comunicazione del 27/07/2023
Comunicazione dell’11/07/2023
Comunicazione del 27/06/2023
COMUNICAZIONE DATE di ESAME per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori:
- le prove si svolgeranno il giorno MARTEDI’ 18 LUGLIO 2023 alle ore 9:00 (Quiz e a seguire per chi avrà superato la prima prova, esercitazione su caso pratico).
La sede di svolgimento dell’esame verrà successivamente resa nota in quanto dipendente dal numero dei candidati.
AVVISO PUBBLICO: Si comunica che con atto Dirigenziale N. 729 del 22/05/2023 la Provincia di Massa-Carrara, in sinergia con la Provincia di Lucca, ai sensi della Convenzione stipulata in data 24/02/2022 tra le due Province, ha approvato il bando con validità triennale (2023-2025) per la presentazione delle domande di ammissione all’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale per dirigere l’attività di autotrasportatore di merci e viaggiatori.
Possono presentare domanda solo i residenti nelle due Province.
Per l’annualità 2023 è prevista una prima sessione di esami nel mese di luglio 2023, pertanto, a prescindere dalla modalità di presentazione indicata nel bando, la domanda dovrà pervenire tassativamente entro il 30 giugno 2023 alle ore 12:00.
Le altre sessioni di esame previste nel triennio 2023-2025 si svolgeranno come indicato nell’allegato bando.
Si comunica fin da ora che, ai sensi della Convenzione stipulata con la Provincia di Lucca, cui compete la Presidenza della Commissione d’esame, la sede di svolgimento degli esami è Lucca.
Sulla destra di questa pagina è possibile visionare e/o scaricare la Determina di approvazione, il bando d’esame e i modelli di presentazione delle domande.
Alla domanda devono essere allegate, a pena di esclusione:
- le ricevute comprovanti il versamento dell’imposta di bollo (€ 16,00) e del contributo per diritti di segreteria (€ 100,00) come indicato nel bando e nel modello di domanda (allegato e parte integrante).
– Il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il modello F24 come di seguito indicato: all’interno del modello F24 compilare le seguenti voci – Codice Fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fiscale – Codice Fiscale della Provincia: 80000150450 – Codice Identificativo: 63 – Codice Contributo: 1599.
– Il pagamento del contributo per diritti di segreteria di € 100,00 dovrà essere effettuato esclusivamente tramite la modalità Online (così come previsto dal D.Lgs n. 217/2017 articolo 65, comma 2 e come modificato da ultimo dal Decreto Semplificazioni n. 76/2021), nella sezione pagamenti online tramite pagoPA Provincia di Massa-Carrara indicando come causale “Esami abilitazioni professionali”
L’elenco degli ammessi all’esame, la data e l’ora, la sede di svolgimento e le eventuali prescrizioni saranno pubblicati in questa pagina.
Tale pubblicazione ha valore di notifica e sostituirà a tutti gli effetti la convocazione individuale.
La mancata presentazione comporterà l’automatica esclusione dal procedimento.
Per informazioni contattare:
Arch. M. Beatrice Gavarini tel 0585 816216 – m.gavarini@provincia.ms.it
Sig.ra Donatella Danesi tel. 0585 816439 – d.danesi@provincia.ms.it